Seleccionar página

Conosci il gruppo Pons Iani

La nostra missione e visione

Il Gruppo ha come scopo la realizzazione del Gemellaggio fra le città di Roma e Córdoba in Spagna; Promuove e favorisce:

 

Missione e scopo

1. Accordi e Iniziative nell’interesse di imprese, attività artigianali e commerciali, per valorizzare e promuovere le risorse culturali del territorio, intese, come espressione dello spirito autentico della tradizione locale e come espressione economica.
2. Lo Studio del patrimonio monumentale, culturale e artistico Italiano e Spagnolo, in modo particolare, della città di Roma, del Suburbio Romano, dei Castelli Romani e della Costa Laziale, della città e della provincia di Córdoba, dell’Andalucia.
3. La Valorizzazione e la Conoscenza dell’enorme patrimonio culturale, storico, artistico, letterario, architettonico, musicale, culinario, ambientale e paesaggistico del territorio della provincia di Roma e Córdova.
4. Le funzioni legate al turismo d’interesse per le organizzazioni pubbliche o privati; la protezione e la difesa dei diritti dei viaggiatori e dei prestatori dei servizi turistici, proponendosi come punto di riferimento, chiaro e risolutivo per tutti coloro che vengano in contatto con un nuovo ordinamento giuridico, poco conosciuto e quindi di difficile comprensione, contribuendo per mezzo della legge alla diffusione e creazione di una cultura aperta all’accoglienza e all’ospitalità
5. l’integrazione della tecnologia con il patrimonio artistico e culturale, mantenendo al contempo le radici della tradizione.
6. L’uso delle lingue a servizio della cultura, rafforzando il contesto culturale-linguistico delle generazioni più giovani.

Il nostro obiettivo è promuovere e valorizzare le risorse culturali di Roma e Cordoba, nonché il patrimonio artistico, letterario e ambientale di entrambi i territori.

CHI SIAMO

PONS IANI, IL TEAM

Conosci le persone che fanno parte del team Pons Iani

Michele Alfonsi

Legale. Ricercatore e Studioso di Archeologia, Diritto Romano, del Diritto dell’acqua e dei profili giuridici relativi all’impoverimento idrico e al cambiamento climatico. Fondatore del Gruppo Pons Iani. Membro dell’Ass. CVLTVRA MEDITERRANEA.

Francisco Gamero Gutiérrez

Dott. Ing. Agrario e Speleologo. Specializzato nelle reti di approvvigionamento idrico nell’età moderna delle città
di Cordova. Presidente della Piattaforma di utilità pubblica :A Desalambrar. Tra i più importanti conoscitori del tema dell’acqua, degli acquedotti, dei canali e della loro storia nel tempo. Ha realizzato un’opera monumentale ricostruendo,
in un modo inedito, tutta la Cordoba sotterranea. Membro dell’Ass. CVLTVRA MEDITERRANEA.

Sara Torres Centeno

Professionista in Comunicazione e Marketing. Creativa con orientamento nel branding, web and graphic designer.

Lavora anche sui business B2B mercati Italia, Spain & Latam.

Fondatrice del Gruppo Pons Iani. Web Master del Gruppo. Membro dell’Ass. CVLTVRA MEDITERRANEA.

Luis Celorio Peinado

Fondatore e Direttore della Casa dell’Acqua, un progetto museale basato sulla rappresentazione del ciclo naturale e storico dell’acqua. Fra i massimi esperti del tema dell’Acqua, specializzato nell’ambito antropologico e sugli usi dell’acqua.

Artista multidisciplinare, Creativo, Disegnatore, Pittore, Scultore e Ricercatore.

Filippo Alfonsi

Professore, Linguista e Traduttore di Spagnolo, Russo ed Inglese. Ha collaborato come Press writer per la Federation International de Volleyball e (FIVB) lavorato con la Casa Editice Bagatto Libri. Membro dell’Ass. CVLTVRA MEDITERRANEA.